Rai Fiction

Le fiction

Il veterinario

Non in onda

Tratto da un'idea di Gigi Proietti, è un film per la tv per la regia di José Maria Sanchez.

Sceneggiato da Salvatore Basile, Paolo Lanzillotto e Andrea Oliva, con le musiche di Pino Donaggio.

Gigi Proietti veste i panni di un veterinario che di colpo, per un errore giudiziario, si trova solo, ai margini della società. Accanto a lui Anna Galiena nelle vesti di Olimpia, una giornalista d'assalto che prima, grazie a uno scoop, monta uno scandalo di cui è vittima il veterinario e poi, rendendosi conto dell`errore giudiziario, fa di tutto per salvarlo.
Il dottor Gigi Garulli, infatti, si divide fra il suo studio e il laboratorio della Sgnak, una fabbrica di mangimi per animali di proprietà del suocero Egidio (Ivo Garrani), dove è il responsabile del settore qualità. L'uomo viene ingiustamente accusato di aver dato un visto positivo ad una partita di carne tossica e finisce prima in galera e poi sulla strada dove diventa un clochard pronto a soccorrere gli animali dei suoi amici barboni.

Nel cast Edy Angelillo (Gioia), l'elegante e curatissima moglie; Damiano Russo (Riccardo) e Micol Andrea Maria Olivieri (Emanuela) nei ruoli dei figli del dottor Grulli. Luigi Montini (Umberto) e Massimiliano Giovanetti (Rocco) sono i due amici barboni. E ancora, Stefano Masciarellli, Marina Ninchi, Luigi Petrucci e la partecipazione straordinaria di Ivo Garrani.

Tutte le fiction

Tutte le Fiction




Rai.it

Siti Rai online: 847